I Millennials, i cosiddetti nativi digitali, stanno usando Instagram più di qualsiasi altro Social Network: circa il 60% degli “Instagram users” sono persone con un’età compresa tra i 18 e i 29 anni. Il 42% di questi giovani utilizza Instagram almeno una volta al giorno. I Millennials tendono a interagire più sui Social Media che nella vita reale; le loro preferenze a livello di acquisti sono motivate da esperienze e idee formatesi tramite un tipico vissuto online.
Instagram ha circa 500 milioni di utenti attivi al giorno, la maggior parte dei quali sono Millennials. Esistono oltre 25 milioni di profili Business (aziende e professionisti) su Instagram, oltre 200 milioni di utenti ogni giorno visitano almeno un account di un’impresa o di una marca che seguono.
Multinazionali come Nike, negli ultimi anni, hanno dimostrato come puntare sui Millennials attivi su Instagram, porti a interessanti risultati in termini di vendite. Si prevede che circa due terzi dei Millennials utilizzeranno questo Social Network entro il 2019. Ecco dunque un elenco di attività da seguire per interagire in modo continuativo con i Millenials presenti su Instagram:
Senza dubbio, avere molti di Millennials come followers su Instagram significa accedere a una grande opportunità di mercato che tante aziende ancora non hanno compreso: chi ha già dedicato specifiche risorse a quest’attività di Marketing sta sicuramente raccogliendo i frutti dell’investimento inziale!