Un buon piano di marketing si occupa di creare le linee guida che indicano il percorso aziendale e le azioni di marketing da intraprendere. La pianificazione aiuta a incanalare gli sforzi verso i giusti obiettivi e collabora in modo concreto alla misurazione del successo delle iniziative.
Se programmi per la tua attività investimenti su strumenti promozionali puoi generare periodicamente nuovi clienti (attività utili: pubblicità a pagamento con Google ADS / Facebook ADS / Instagram ADS, azioni di Direct Marketing, telemarketing, LinkedIn Marketing).
Quando comunichi in modo costante con i tuoi clienti poni le basi per coltivare una relazione duratura. Tra gli strumenti più utilizzati ricordiamo le newsletter informative che possono contenere anche promozioni, auguri speciali, o articoli di settore di interesse utili per aumentare le conoscenze.
Valorizzare la tua identità aziendale significa mettere in luce i punti di forza caratterizzanti. Comunicare il tuo valore, raccontarlo, ti aiuterà a emergere nel tuo mercato di riferimento e distinguerti.
Leggi anche: Come fare IL PIANO EDITORIALE