


Grafica pubblicitaria: pieghevole/depliant due ante
18 Ottobre 2022


Hai pensato al piano di marketing annuale per la tua azienda?
12 Gennaio 2023" Se non ci prendiamo cura dei nostri clienti, lo farà qualcun altro..."
L’importanza della newsletter per la tua attività
La newsletter ha una grande importanza nelle strategie digital e in questo articolo vi raccontiamo il suo valore in una strategia di marketing digitale. Innanzitutto partiamo dal fatto che i due strumenti più rilevanti per catturare l'attenzione di un audience attivo online sono i social network e i blog autorevoli. Sempre più spesso il loro obiettivo è attirare potenziali clienti su un determinato sito web.

Ma la newsletter che funzione ha nella nostra strategia?
In primo luogo definiamo cos'è la Newsletter: per Newsletter intendiamo un bollettino che viene trasmesso in formato digitale a scopo informativo generato tramite e-mail e su base programmata, ovvero giornaliera, settimanale o mensile. In genere viene inviata agli utenti iscritti che hanno già dimostrato interesse per il marchio e hanno quindi accettato di ricevere queste informazioni.7 motivi per utilizzare le Newsletter
Questa azione ha un ampio margine di conversione e fedeltà poiché, grazie al suo basso costo, le aziende riescono a coinvolgere i propri utenti generando una connessione e un accompagnamento diretto e reciproco. Inoltre, è in grado di generare traffico di qualità al tuo sito web poiché quando il lettore visita le tue pagine, i dati vengono raccolti da Google e se hai delle campagne attive ADS, questa attività ti aiuterà a migliorare il tasso di conversione.E c'è dell'altro! Di seguito ti elenchiamo sette motivi in più per scegliere di utilizzare la newsletter per la tua attività:
1. Il lettore che riceve la comunicazione e visita il tuo sito web dimostra che è interessato al tuo contenuto e su questa base puoi migliorare la tua strategia di comunicazione e di vendita.
2. Una comunicazione efficace e diretta fatta con l'email marketing influenza positivamente il tasso di conversione sul sito web.
3. Non richiede un gran investimento economico e possono essere redditizie per qualsiasi tipo di attività commerciale.
4. E’ uno strumento che mantiene calde le relazioni tramite contenuti informativi, novità dell’azienda, promozioni e ogni informazione che si voglia dare al nostro contatto interessato.
5. Mantiene attivo il traffico sul sito tuo web.
6. E’ il mezzo più efficace per fidelizzare i tuoi clienti.
7. E’ un dato verificato che la email-marketing sfruttata correttamente, ha un ritorno alto sugli e-commerce pari al 4.300% rispetto gli altri canali.
CONCLUSIONI
Ci sono tanti motivi validi per attivare questo servizio nella tua strategia e trarne beneficio. In che modo?Compila il nostro modulo per richiedere informazioni specifiche nel contesto della tua attività!