Cimitero per animali domestici
7 Giugno 2016Quando pubblicare sui Social Media?
28 Giugno 2016ANALISI ONLINE DELLA CONCORRENZA
Attualmente, grazie a sistemi statistici e piattaforme evolute presenti su internet, è possibile effettuare approfondite analisi della concorrenza in tempo reale di cui reparti di vendita, di marketing, di sviluppo del prodotto possono beneficiare per comprendere le dinamiche del mercato di riferimento.
Si può infatti generare una grande varietà d’informazioni utili assemblando i dati provenienti dalle attività di marketing portate avanti in rete da una qualsiasi azienda; il tutto al fine di comprendere il tasso di penetrazione commerciale, della marca e il livello di reputazione acquisito on e offline.
Studiare il comportamento della concorrenza è sempre una buona base di partenza per mettere in evidenza e successivamente lavorare sui punti deboli o di forza presenti in azienda. L’obiettivo finale dovrebbe essere quello di sviluppare una “Unique Selling Proposition” (USP), ovvero una proposta commerciale esclusiva e originale da sottoporre in diverse modalità, a seconda del canale di vendita utilizzato, alla clientela esistente o potenziale.
WM ha messo a punto un’analisi di web marketing efficace che permette a chi gratuitamente la richieda, di conoscere il livello di visibilità online acquisito, rispetto alla concorrenza diretta!