L'SMS Marketing funziona...?

sms marketingL'SMS marketing è un potente strumento pubblicitario ancora sottovalutato da molti professionisti e direttori della comunicazione. Il 90% dei messaggi di testo vengono letti entro 3 minuti dalla loro ricezione...l'SMS permette di aggirare i molteplici sistemi di blocco automatico delle pubblicità online (ad-block, antispam, ecc...) e di raggiungere l'utenza desiderata presente tra gli oltre 6,8 miliardi di telefoni cellulari "attivi" sul mercato globale.

La clientela potenziale e qualificata che è possibile raggiungere, giustifica ampiamente il budget da investire per strutturare una campagna di SMS marketing: 9 ricerche su 10 di prodotti e servizi generate da smartphone inducono l'utente all'azione di approfondimento immediato, oltre il 50% di quest'ultime si traducono in vendite dirette!

L'invio di link diretti verso il proprio sito web, verso la specifica "landing page" è un MUST nella comunicazione pubblicitaria via SMS; IL 16% dei possessori di smartphone hanno effettuato un acquisto tramite la ricezione di uno specifico messaggio di testo e, spesso, dopo aver visto un video online per approfondire velocemente la conoscenza del prodotto o del servizio d'interesse.

Inoltre, di questa percentuale di vendite scaturite da un semplice SMS, quasi la metà sono state completate direttamente dallo smartphone. l'SMS Marketing è oggi più che mai uno strumento di marketing digitale attivo e proficuo, in grado di convertire nel brevissimo periodo (da 1 a 3 giorni dal lancio della campagna pubblicitaria) liste di leads targhettizzati in nuovi clienti, provare per credere...


Pin It

Lascia i tuoi commenti

Posta commento come visitatore

0 Restrizione caratteri
Il tuo testo deve essere più lungo di 10 characters
I tuoi commenti sono soggetti a moderazione da parte degli amministratori.
termini e condizioni.
  • Nessun commento trovato

Utilizziamo i cookie per offrirti una navigazione migliore sul nostro sito. Cliccando "Chiudi" o continuando a navigare nel sito accetti l'uso dei cookies.