Social Media Live Streaming

social media live streamingLe attività di Live Streaming diffuse attraverso i principali Social Network sono in costante crescita durante questa prima parte del 2016. E' l'importanza di mostrare un volto sempre più umano che dovrebbe contraddistingue l'opera di distribuzione dei video trasmessi in "real time" da parte di realtà aziendali presenti in ogni angolo del globo. Noi di WM riteniamo che una strategia basilare di Live Streaming debba ad esempio valorizzare gli aspetti creativi dell'impresa, i processi di lavoro differenzianti (come si sviluppa a grandi linee un prodotto o un servizio innovativo), le attività di customer care tramite le persone che coltivano quotidianamente il rapporto con la clientela e possono rispondere in tempo reale a sollecitazioni commerciali o problematiche tecniche.

Al contrario, l'impostazione da evitare realizzando contenuti multimediali in Live Streaming riguarda la massimizzazione della visibilità del brand, l'autocelebrazione derivante da eventuali successi commerciali, l'ulteriore spinta a iniziative promozionali già pubblicizzate in modo diffuso. Come sempre, in ottica di marketing 3.0, la variabile rilevante da mettere al centro delle attività di comunicazione dovrebbe corrispondere al veritiero interesse di trasmettere esperienze, conoscenza e risorse utili alla platea di persone con cui l'impresa interagisce in modo continuativo.

Pin It

Lascia i tuoi commenti

Posta commento come visitatore

0 Restrizione caratteri
Il tuo testo deve essere più lungo di 10 characters
I tuoi commenti sono soggetti a moderazione da parte degli amministratori.
termini e condizioni.
  • Nessun commento trovato

Utilizziamo i cookie per offrirti una navigazione migliore sul nostro sito. Cliccando "Chiudi" o continuando a navigare nel sito accetti l'uso dei cookies.