Target Millenials, come conquistarlo

millenias target

I cosiddetti "Millenials" o nativi digitali, sono gruppi di persone da tenere in alta considerazione per capire trend di mercato e adattare le proprie proposte commerciali ai cambiamenti imposti dall'evoluzione tecnologica.

Le generazioni nate a cavallo del terzo millennio hanno valori e stili di vita slegati da canoni "tradizionali" quali: farsi una famiglia, acquistare una casa con relativo impegno finanziario a lungo termine, trovare un occupazione duratura nel tempo.

Sono invece attratte da lavori creativi e che gli diano la possibilità di risiedere in luoghi differenti nel medio o lungo periodo, da imprese con un'identità ben definita che crescono sul mercato trasmettendo concetti di ecosostenibilità, impegno sociale, trasparenza e innovazione.

Diventa dunque prioritario analizzare in modo continuativo le aspettative (attraverso attività di marketing basate sui social media) di queste nuove comunità di potenziali clienti al fine di progettare servizi o prodotti che comunichino al segmento di mercato di riferimento delle vere e proprie "soluzioni di vita quotidiane", non semplicemente delle nuove caratteristiche tecniche a un prezzo vantaggioso!

Pin It

Lascia i tuoi commenti

Posta commento come visitatore

0 Restrizione caratteri
Il tuo testo deve essere più lungo di 10 characters
I tuoi commenti sono soggetti a moderazione da parte degli amministratori.
termini e condizioni.

Persone in questa conversazione

Utilizziamo i cookie per offrirti una navigazione migliore sul nostro sito. Cliccando "Chiudi" o continuando a navigare nel sito accetti l'uso dei cookies.