Influencer Marketing

influencer marketing

Le "vie" tradizionali di proporre prodotti o servizi attraverso spot pubblicitari descrittivi e altamente autoreferenziali è in netta decadenza.

L'esperto o il team di marketing che intenda aumentare stabilmente il numero delle conversioni relative alle proprie campagne pubblicitarie, dovrebbe pensare a una strategia di "Influencer Marketing" basata sull'utilizzo continuativo dei Social Media.

Cosa significa? Agire sulla leva della raccomandazione, trasmessa a una platea di amici o conoscenti da PERSONE realmente interessate a quanto proposto dall'azienda e in grado di aumentare spontaneamente i consensi commerciali di quest'ultima.

Nel 2016 è ipotizzata una crescita di circa il 35%, a livello mondiale, degli investimenti dedicati all'elaborazione di strategie di "Influencer Marketing" da parte di grandi imprese. Queste attività di Marketing 3.0 sono tra l'altro facilmente attuabili all'interno di una PMI: la credibilità espressa da una piccola e media impresa se ben recepita dalla clientela di riferimento, potrebbe portare a risultati commerciali migliori (in proporzione fino a un + 14%) rispetto a quelli preventivati da gruppi multinazionali attraverso l'elaborazione di politiche di marketing similari.

Pin It

Lascia i tuoi commenti

Posta commento come visitatore

0 Restrizione caratteri
Il tuo testo deve essere più lungo di 10 characters
I tuoi commenti sono soggetti a moderazione da parte degli amministratori.
termini e condizioni.
  • Nessun commento trovato

Utilizziamo i cookie per offrirti una navigazione migliore sul nostro sito. Cliccando "Chiudi" o continuando a navigare nel sito accetti l'uso dei cookies.